La Farmacia Santa Chiara è posizionata in periferia su di uno stabile anonimo. Necessitava di rinnovare l’obsolescenza della comunicazione esterna, e di valorizzare la riqualificazione interna tramite un progetto illuminotecnico.

Abbiamo pensato di migliorare la scarsa luminosità con una targa led a vista, e una croce tutta verde ad alta luminosità. L’utilizzo di un font Art Deco invece ci è servito per creare un contrasto con la soluzione hi-tech, che rispecchiasse meglio il contesto urbano.

Lo studio illuminotecnico è stato volto alla valorizzazione della merce in esposizione, nella fattispecie con luce d’accento su esposizione e vetrine; luce flood per l’area living, le cassettiere, il bancone ed il retro. Abbiamo usato una luce naturale, che rispettasse le esigenze cromatiche del packaging e valorizzasse lo studio di marketing che ne stava alla base.

Il risultato è uno stravolgimento totale della comunicazione sia interna che esterna, segno evidente di rinnovamento. Un ambiente nuovo, accogliente ed accattivante.

F.cia Santa Chiara - Torino_prima

F.cia Santa Chiara - Torino_prima
Immagine 1 di 3

Prima