La Farmacia Santa Chiara è posizionata in una zona periferica di Settimo, destinata ad ampliamento della pianta organica.

Le esigenze erano quelle di avere una comunicazione molto visibile, che trasmettesse il pesante intervento di riqualificazione appena effettuato. Abbiamo scelto una configurazione hi-tech dell’insegna, con materiali freddi e una combinazione di luci bianche e verdi. La scelta di un font postmoderno è stato l’elemento cardine di tutta la progettazione, è servita a trasmettere l’idea di una farmacia in continua evoluzione.

Abbiamo coordinato l’immagine esterna con una bacheca turni a tecnologia touchscreen, interattiva, con mappe e comunicazione integrata. Per la visibilità: abbiamo posizionato una croce su palo ad alta luminosità, circoscritta da un cerchio luminoso grafico.

Internamente abbiamo installato:

  • un sistema di etichettatura elettronica, che interagisce con il gestionale della farmacia in tempo reale,
  • il Samsung Labgeo PT10s: un analizzatore ematico touchscreen a connettività wifi e multiesame per le autoanalisi in farmacia,
  • un sistema di elimina code,
  • una bilancia pesapersone,
  • un misuratore di pressione a doppia misurazione,
  • un frigorifero professionale per la conservazione dei farmaci.

Il risultato è una farmacia al passo con i tempi, che trasmette al cliente una ricerca continua, per garantire una risposta trasversale alle loro esigenze.

F.cia Santa Chiara - Settimo T.se (TO)_PRIMA

F.cia Santa Chiara - Settimo T.se (TO)_PRIMA
Immagine 1 di 7

Prima